World Builders — Innovare per Crescere è una rubrica in quattro parti che esplora le frontiere della sanità e della salute, i nuovi paradigmi ed innovazioni attraverso gli occhi di Giorgia Zunino, stratega previsionale con una visione rivoluzionaria.
Questa serie si concentra sui “costruttori di mondi” persone e aziende che, grazie a nuovi approcci e tecnologie digitali, si impegnano a costruire un futuro migliore.
Esploreremo molti dominii nel mondo della ricerca, dei sistemi sanitari e dei servizi al cittadino. Ogni articolo ci regalerà spunti di possibili futuri su cui riflettere, in particolare spunti sull’evoluzione stessa del concetto di salute e spunti su come la sanità potrebbe evolvere nei prossimi decenni.
Seguire Giorgia Zunino nella sua ricerca dei pionieri del cambiamento, arricchisce in ogni edizione di esempi e spunti concreti di innovatori e manager che stanno cambiando il nostro domani.
Ospitiamo l’intervista sulla nostra testata ilMagazine.news, il giornale del management della sanità italiana, perché la telemedicina è una grande sfida che interessa la medicina territoriale in cui ogni ospedale e struttura socio-sanitaria dovrà essere strumento rinnovato, più pronto, efficace e connesso, più empatico e relazionale, orientato al benessere delle persone, di tutte le persone: dei pazienti e degli operatori.